facebook
instagram
whatsapp
messenger

0575 420605

logo7
logocartolandianuovo

Condizioni di vendita

 

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutti gli acquisti effettuati sul sito www.publiufficio.com.

I prodotti offerti in vendita su Cartolandiashop.it sono venduti da "Cartolandia di Vicarelli Cristina" con sede legale a Capolona (AR), Viale Pier Antonio Soderi 13 52010, iscritta al Registro delle imprese di AREZZO con il numero AR 128402, P. IVA 01649030515.

L'utente potrà contattare la società per richiedere qualsiasi informazione, per inviare comunicazioni o per trasmettere reclami, contattando il servizio clienti (tel. 0575 420605 - fax 00575 420605 - e-mail: info@cartolandiashop.it ) o scrivendo a CARTOLANDIA Di Vicarelli Cristina Viale Pier Antonio Soderi 13 52010 – CAPOLONA ( AR ).

1. Ambito di applicazione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono applicabili al solo territorio Italiano.

2. Informazioni dirette alla conclusione del contratto

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, pubbliufficio.com informa l'utente che :

per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su Cartolandiashop.it, l'utente dovrà compilare il "Modulo d'Ordine" in formato elettronico e trasmetterlo a Cartolandiashop.it, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta su Cartolandiashop.it e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto;

il contratto è concluso quando Cartolandiashop.itregistra il "Modulo d'Ordine";

prima di procedere alla trasmissione del "Modulo d'Ordine", l'utente può individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate su Cartolandiashop.ite che accompagnano le diverse fasi dell'acquisto;

una volta registrato il "Modulo d'Ordine", Cartolandiashop.itinvia all'utente, tramite l'indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell'ordine e la ricevuta di pagamento contenente il collegamento ipertestuale alle Condizioni di Vendita oltre alle informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, il dettaglio del prezzo, lo strumento di pagamento utilizzato, le eventuali spese di spedizione più gli eventuali costi aggiuntivi e l'indicazione del servizio clienti. E' auspicabile conservare l'e-mail ricevuta quale prova d'acquisto;

il modulo d'ordine viene archiviato nella banca dati di Cartolandiashop.itper il tempo necessario all'evasione dell'ordine nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d'ordine l'utente può consultare la sezione AREA PERSONALE del Sito dove trova l'elenco di tutti gli ordini effettuati.

3. Gli ordini

Gli ordini di acquisto vengono evasi solo dopo il ricevimento da parte di Cartolandiashop.it della conferma dell'avvenuto pagamento dell'ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d'acquisto del/i prodotto/i e dalle eventuali spese di spedizione, come indicato nell'articolo 4 ("Prezzi e spese"), fatto salvo il caso di pagamento differito disciplinato nell'articolo 5 ("Modalità di pagamento").

Prima di dare esecuzione al contratto, Cartolandiashop.it ha il diritto di verificare gli ordini trasmessi dagli utenti al fine di accertare eventuali frodi nell'uso delle carte di credito. In particolare, ai sensi dell'art. 1456 c.c., Cartolandiashop.it avrà il diritto di risolvere il contratto e, conseguentemente, di cancellare l'ordine e di restituire all'utente l'ammontare totale dovuto, qualora:

la carta di credito utilizzata per il pagamento risulti clonata o vi sia ragionevole dubbio che l'acquisto non sia stato effettuato dal titolare della stessa oppure nel caso in cui la società emittente la carta di credito informi Cartolandiashop.it che la carta è stata bloccata;

alla data dell'acquisto l'utente risulti inadempiente agli obblighi derivanti da o comunque connessi all'esecuzione di un precedente contratto concluso con Cartolandiashop.it.

Accanto alla descrizione di ciascun prodotto Cartolandiashop.it indica se lo stesso sia o meno immediatamente disponibile. Tuttavia, poiché, per le modalità proprie dell'acquisto on-line è possibile che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso articolo, è possibile che al momento della registrazione dell'ordine di acquisto da parte di Cartolandiashop.it il prodotto ordinato non risulti più disponibile. In tale caso, Cartolandiashop.it informa tempestivamente l'utente che, a sua scelta, può chiedere la cancellazione dell'ordine di acquisto e ottenere l'immediato rimborso della somma eventualmente pagata o accettare, in alternativa al prodotto non più disponibile, la consegna di un prodotto equivalente per tipologia, qualità e prezzo o ancora attendere che il prodotto ordinato torni nel catalogo Cartolandiashop.it entro il tempo massimo di trenta giorni dalla data dell'invio del modulo d'ordine .

Nel caso in cui l'ordine venga cancellato, Cartolandiashop.it provvede a rimborsare all'utente la somma pagata e ad accreditare l'importo rimborsato immediatamente e, comunque, entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all'invio dell'ordine. Eventuali ritardi nell'accredito possono dipendere dall'istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento. In ogni caso, la data di valuta dell'importo riaccreditato sarà la stessa dell'addebito.

4. Prezzi e spese

Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA inclusa.

Per ordini di acquisto di importo superiore a € 49,00, la spedizione è gratuita. Per ordini di acquisto inferiori a € 49,00, Cartolandiashop.it addebita l'importo di € 6,90 complessivi per ciascun modulo d'ordine inviato. Tale importo viene evidenziato separatamente sul modulo d'ordine, precedentemente all'invio, e sulla e-mail di conferma dell'ordine.

I prodotti restano di proprietà di Cartolandiashop.it fino all'avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle eventuali spese.

Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all'utente resta quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell'invio dell'ordine.

5. Modalità di pagamento

Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito, può avvenire con le seguenti modalità:

Paypal e carta di credito

Bonifico bancario

Ricarica postepay

Stripe

Nel caso di bonifico bancario le coordinate bancarie e le modalità di intestazione del bonifico ti saranno comunicate tramite email dopo l'invio dell'ordine; il pagamento effettuato sarà visibile dai nostri sistemi solamente 24 ore dopo la data di pagamento.

Nel caso di ricarica postepay il numero della carta postepay da ricaricare verrà inviato per email dopo l'invio dell'ordine.

Nei casi di bonifico bancario o ricarica postepay, a pagamento effettuato bisogna contattare l'amministratore del sito (tramite email a info@Cartolandiashop.it oppure tramite telefono allo 0575.420605) indicando la data, l'ora, l'importo del pagamento e il numero dell'ordine.

Qualora l'utente selezioni PayPal come mezzo di pagamento prescelto, Cartolandiashop.it consente allo stesso di collegarsi direttamente al sito http://www.paypal.it/it e di seguire la procedura prevista da PayPal. I dati inseriti su PayPal vengono trattati direttamente dalla stessa e non vengono trasmessi o condivisi con Cartolandiashop.it. In caso di cancellazione dell'ordine e in tutti i casi di rimborso, a qualsiasi titolo, l'importo pagato a Cartolandiashop.it è accreditato sul conto dell'utente presso PayPal. Una volta disposto l'ordine di accredito, Cartolandiashop.it

non è responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell'accredito dell'importo rimborsato connessi alla gestione del sito di PayPal.

Successivamente all'evasione di ciascun ordine, Cartolandiashop.it, su richiesta, invia all'utente, via e-mail, la fattura relativa all'acquisto effettuato.

6. Spedizioni

Le consegne sono effettuate nel solo territorio italiano.

Le consegne avvengono mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. L'utilizzo di modalità di consegna differenti pùo essere deciso da Cartolandiashop.it in funzione della natura del prodotto ordinato. In tal caso la variazione sarà prodotto comunicata al cliente.

I prodotti vengono consegnati all'indirizzo postale specificato dall'utente nel "Modulo d'ordine".

Salvo che per prodotti particolari indicati da Cartolandiashop.it o per accordi scritti tra le parti o per diverse indicazioni da parte del corriere, la consegna della merce disponibile avviene generalmente entro le 24 ore al Centro/Nord Italia, entro le 48 ore al Centro/Sud ed entro le 72 ore alle isole (esclusi sabato e giorni festivi), in ogni caso, a condizione che l'ordine di acquisto sia pervenuto a Cartolandiashop.it entro le ore 14:00.

Qualsiasi data fornita per la consegna della merce ordinata è puramente indicativa e Cartolandiashop.it non è responsabile per eventuali ritardi nella consegna né per qualsiasi danno che il ritardo possa causare all'acquirente.

Cartolandiashop.it si riserva il diritto di organizzare il trasporto di prodotti pesanti e/o voluminosi e/o soggetti a danneggiamento utilizzando un corriere dedicato. Per queste tipologie di prodotti i tempi medi di consegna sono di 5gg lavorativi.

In caso di temporanea mancanza di uno o più prodotti presenti nell'ordine dell'acquirente (saldi d'ordine) Cartolandiashop.it si riserva il diritto di consegnare comunque i prodotti disponibili e di spedire in seguito in "porto franco" i prodotti esclusi dalla prima consegna.

7. Diritto di recesso

Qualsiasi richiesta di reso di merce deve essere effettuata direttamente dal cliente via e-mail all'indirizzo info@Cartolandiashop.it o telefonicamente al nr. 0575.420605 entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce stessa.

La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione da parte dell'ufficio servizio clienti. La merce deve essere imballata nella sua confezione originale comprensiva di tutte le protezioni e di eventuali accessori, evitando l'applicazione di etichette o di scritte manuali e protetta da un ulteriore imballo in modo da garantirne la vendibilità.

Il nostro servizio clienti provvederà ad organizzare il ritiro inviando il corriere per il prelievo della merce resa. Niente è dovuto al corriere per il ritiro della merce. La merce resa verrà in ogni caso da noi ricevuta con riserva di controllo, al fine di verificare lo stato della merce stessa.

Qualora il problema sia originato da Cartolandiashop il reso sarà senza spese. Per tutti i resi generati da un errore da parte del cliente, verrà addebitato un importo di € 20,00 + iva per spese di gestione reso. La merce dovrà comunque essere confezionata in un ulteriore imballo a protezione durante il trasporto di rientro al nostro magazzino.

Nel caso di accettazione di resi di valore/peso/volume elevato, Cartolandia si riserva comunque la facoltà di addebitare l'intero costo di gestione/trasporto.

Cartolandia si riserva la possibilità di rifiutare richieste di resi per errato ordine. Cartolandia si riserva in ogni modo il diritto di respingere al mittente qualsiasi reso che comprenda prodotti il cui imballo e confezione siano rovinati o inadeguati e prodotti non conformi o corrispondenti a quanto ordinato o autorizzato per il reso, addebitando comunque le spese di Gestione Reso e riservandosi la facoltà di applicare ulteriori addebiti per le spese di riconsegna.

Per tutti i resi segnalati entro 6 giorni lavorativi dalla data di ricevimento merce e che rispettano la procedura sopra indicata verrà riconosciuto e accreditato l'intero valore dei prodotti.

Eventuali richieste di reso dal 7° al 30° giorno verranno verificate e valutate caso per caso e comunque, in caso di autorizzazione, verrà accreditato il 90% del valore della merce resa o, in caso di diminuzione del prezzo di vendita, il 90% del prezzo di listino in essere al momento del reso. Tutte le richieste di reso oltre il 30° giorno dal ricevimento merce verranno rifiutate.

Il Servizio clienti è a disposizione per qualsiasi chiarimento relativo alla procedura dei resi.

8. Garanzie e non conformità dei prodotti

Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.

Per tutti i prodotti acquistati dagli utenti che siano consumatori Cartolandiashop.it fornisce la garanzia di due anni prevista dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo.

Per tutti i prodotti acquistati da utenti che non siano consumatori Cartolandiashop.it fornisce la garanzia di un anno prevista dagli artt. 1490 e ss. del Codice Civile.

9. Legge applicabile e foro competente

I contratti conclusi tra gli utenti registrati a Cartolandiashop.it sono regolati dalla legge italiana. Ad essi si applicano, in particolare, le disposizioni di cui agli artt. 50 e ss. del Codice del Consumo qualora gli utenti siano "consumatori".

Per ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione delle presenti condizioni generali di vendita è competente il Foro di Arezzo.

10. Riparazione e Garanzia

Tutti i prodotti, incluse le apparecchiature elettriche, elettroniche e meccaniche sono coperte dalla garanzia fornita dai produttori.

Nel caso di richiesta di Assistenza Tecnica si fa riferimento a quanto indicato nella documentazione che accompagna il prodotto, rivolgendosi al centro assistenza del produttore salvo diversa comunicazione da parte nostra.

La garanzia decade in presenza di danni provocati da uso improprio, manomissione, caduta, tentativi di riparazione, non conformità alle istruzioni di uso e manutenzione.

          Il costo di spedizione è di € 6,90  in tutta Italia. Con una spesa di € 59,00 avrai diritto alla consegna gratuita.                   I prezzi si intendono iva inclusa.
Garantiamo la spedizione in giornata se l'ordine viene effettuato e pagato entro le 15:00.​
          Il costo di spedizione è di € 6,90  in tutta Italia. Con una spesa di € 59,00 avrai diritto alla consegna gratuita.                   I prezzi si intendono iva inclusa.
Garantiamo la spedizione in giornata se l'ordine viene effettuato e pagato entro le 15:00.​
Cartolandia di Vicarelli C.
 
Indirizzo : 
Viale Pier Antonio Soderi,13
52010 - Capolona AR
Telefono : 0575 420605
Email : info@cartolandiashop.it

INFORMAZIONI

INFORMAZIONI


facebook
instagram
whatsapp
messenger

facebook
instagram
whatsapp
messenger

© Cartolandiashop 2020 - Tutti i diritti riservati - P.IVA 01649030515 

© Cartolandiashop 2020 - Tutti i diritti riservati - P.IVA 01649030515 

Come creare un sito web con Flazio